BeHero 1.2.1, Android Sense 2.1 su HTC Hero; i nostri test

Ieri vi abbiamo riportato la notizia della nuova rom (cooked) per HTC Hero basata su Eclair 2.1, oggi vi diamo le nostre prime impressioni, dall’installazione al primo startup con relativa configurazione. Questa rom, che da un lato si presenta molto performante e stabile, dall’altro lascia qualche perplessità riguardo al software preinstallato, ma la ricchezza dei widget presenti ci farà dimenticare le davvero poche mancanze di questa release.

Installazione: Classica e semplice come qualsiasi altra rom cucinata; scaricate il file zip e copiatelo nella MicroSD, avviate il dispositivo in modalità RECOVERY e scegliete UpDate from any zip. Ricordatevi di eseguire un WIPE prima del processo.

Configurazione iniziale: Come nella versione standard della rom per Hero, vengono chiesti i vari login per gli eventuali network cui siete collegati (Facebook, Twitter, Flickr). Posta Gmail con relativi contatti e calendario partiranno in sync appena inserite le credenziali. Località e lingua andranno scelte in questa fase.