Copertura Vodafone

Alcuni giorni prima di Natale a Firenze ci sono state giornate molto ventose, in particolare un pomeriggio ha mostrato raffiche di particolare intensità. Non ricordo purtroppo il giorno preciso, ma da allora il segnale Vodafone nella mia zona (Firenze Nord) ha avuto un “drop” vertiginoso, tanto da rendere a momenti il cellulare inutilizzabile causa segnale praticamente assente all’interno dell’abitazione; prima dell’episodio invece la copertura era più che buona.

In concomitanza di questo mi è anche arrivata la Vodafone Station che, in attesa di attivazione della linea ADSL, sfrutta una chiavetta USB inserita nella parte superiore.

Ebbene, in questi ultimi giorni oltre ad avere la connessione web su velocità tipiche della metà degli anni ’90, mi trovo anche la V.Station che non vuole connettersi a Internet.

 

Dopo aver chiamato il supporto clienti al 190 mi è stata confermata la presenza di problemi e che questi sarebbero stati risolti in tempi brevi ma imprecisati.

 

I problemi sono ancora presenti e gradirei (gradiremmo) che venissero risolti per avere velocità di navigazione degne di una rete HSPA dato che anche il router Vodafone è utilizzabile al 30% delle sue capacità nella situazione attuale.

 

I miei complimenti.