Galaxy S2 danneggiato dalla custodia: la risposta di Puro

Alcuni giorni fa vi avevo detto di aver contattato l’assistenza clienti di Puro per il danneggiamento del mio Galaxy S2 dovuto all’utilizzo di una loro custodia. L’articolo in cui accennavo la questione è questo; adesso, dopo svariati test, mi hanno ricontattato e la risposta è tutt’altro che positiva.

 

Questo è quello che mi hanno risposto:

Buongiorno, abbiamo ultimato i test, senza riuscire a riprodurre quanto visibile nelle immagini in allegato.

Il materiale utilizzato per la realizzazione ed il rivestimento del prodotto sono stati appositamente scelti al fine di impedire che eventi come quello da Lei riportatoci si verificassero.

La informiamo altresì che questi test sono stati effettuati come ulteriore conferma e per fugare ogni dubbio in merito alla qualità del prodotto in oggetto e che a riprova di ciò la Sua è la prima segnalazione in merito a fronte di migliaia di pezzi venduti.

Alla luce di quanto sopra, ci sembra poco probabile che quanto riportatoci sia da imputarsi al ns prodotto.

A disposizione per ulteriori chiarimenti, porgiamo Cordiali saluti.”

 

Come dire “le nostre custodie sono le migliori e se non riusciamo a riprodurre il danno attaccati”. Io posso anche attaccarmi ma se considero che da parte di Puro non c’è la pur minima ammissione, questo significa che secondo loro ho detto una balla e questo mi brucia particolarmente.

 

Il mio Galaxy S2 non presenta alcun tipo di ammaccatura ed è sempre rimasto protetto dalla loro custodia esclusi, ovviamente, i casi in cui ho dovuto rimuoverla per estrarre la batteria. La custodia non è rivestita internamente di gommapiuma, bensì di un materiale che risulta sì piacevole al tatto ma a quanto pare è troppo aggressivo nei confronti delle scocche degli smartphone.

 

Avendogli scritto nuovamente facendo presente il mio disappunto, non posso che ricredermi sulla qualità dei prodotti Puro o almeno di quello incriminato; altrettanto rimango spiazzato dal loro tentativo di replica del danno che, a detta loro, non ha restituito un risultato uguale al mio.

 

Mi dispiace, ma dovendo tentare di proteggere uno smartphone a quanto pare è meglio orientarsi verso prodotti diversi o tenerlo senza alcuna protezione che non sia la nostra semplice attenzione.

 

Grazie Puro per aver reso il mio Galaxy S2 simile ad uno caduto sull’asfalto.