Il passo indietro di LG su ICS

Solo alcuni giorni fa vi avevamo dato notizia del mancato update a Ice Cream SandWitch per LG Optimus Dual; il tutto era derivato da una risposta ricevuta da un utente Facebook che aveva posto la domanda fatidica sulla pagina ufficiale del produttore. A distanza di alcuni giorni pare che le cose siano cambiate.

 

O meglio: stando a quanto afferma un portavoce ufficiale di LG in realtà non è mai stato espresso un secco “no” come si era inteso; il gruppo che si occupa di seguire la pagina Facebook del produttore semplicemente è arrivato alla conclusione sbagliata. Molto spesso, infatti, queste figure aziendali non sono ben informate e si lasciano sfuggire in alcune occasioni quelle che non sono altro che voci di corridoio, magari ascoltate dalla stanza accanto.

 

LG ha confermato in queste ore che il terminale P990, conosciuto meglio come Optimus Dual (o 2X), riceverà l’aggiornamento ma al momento non è dato sapere quando dato che la casa produttrice sta ancora studiando la roadmap per gli update.

 

Riportiamo per intero quanto comunicato da LG:

Official statement:

“LG firmly denies the rumors that claim LG will not be providing the Ice Cream Sandwich OS update for the LG Optimus 2X. These rumors are NOT true. LG is currently in the process of planning the Ice Cream Sandwich OS update for the LG Optimus 2X as well as other LG high-end smartphones. Detailed information on the Ice Cream Sandwich OS update schedule for specific models will be announced, once the Ice Cream Sandwich OS is publicly released by Google. Please stay tuned for more updates from LG.”

 

Confirmed:

Denied:

  • None specified