Pericolo di transito

Inizio ad avere la necessità di un SUV; c’è chi lo desidera per problemi di dimensioni (le proprie) e chi lo vuole perchè di tendenza e indice di un determinato tenore di vita.

Io ne necessito per semplici motivi di viabilità.

Giorni di pioggia, buche tappate, di nuovo pioggia e buche riaperte, quindi nuovamente tappate e poi riaperte… dovrei in effetti dire sgretolate.

Nelle foto qui sotto potete vedere come si presenta Via Bellini a Firenze dopo che le “voragini” sono state ricoperte per ben due volte nel giro di un paio di settimane. Ciononostante adesso siamo di nuovo nelle stesse condizioni.

E pensare che è principalmente un errore di mistura, ma questo a chi paga non interessa perchè tanto spalma poi i costi sui cittadini.

Nel frattempo però qualsiasi motorino si trovi a passare di qua rischia la vita in quanto, pur riuscendo a evitare le buche, trova la strade cosparsa di pietre e ghiaia mettendo a serio rischio qualsiasi frenata.

Il bello è che in caso di sinistro il Comune è obbligato a pagare, ma avrà risparmiato sul servizio di asfaltatura (se così si può chiamare).

 

image

image

image

image

image