Problemi di copertura Vodafone

I miei complimenti a Vodafone nuovamente che, a distanza di un mese dall’inizio dei problemi, non è ancora riuscita a risolverli. Parlo di scarsa ricezione e banda di connessione praticamente assente in una zona altamente popolata di Firenze, un ripetitore assolutamente fondamentale.

 

Si tratta nello specifico dell’antenna che copre Via Anton Francesco Doni e vie limitrofe; nonostante le numerosissime segnalazioni ricevute, in Vodafone sostengono che stanno “alacremente” lavorando al problema travisando palesemente il significato del termine. Se veramente lo avessero fatto in oltre un mese i problemi dovuti a vento forte subiti dal ponte li avrebbero risolti.

 

Invece no, continuo a trovarmi una velocità di download ai limiti del ridicolo con ben 10KB al secondo di picco: il market di Android mi restituisce errore di connessione persa perchè troppo lenta, giusto per avere un’idea.

 

Nel frattempo mi sono attrezzato e sono passato a CoopVoce che pare appoggiarsi in toto a Tim e dovrebbe quindi garantire un’ottima copertura unita a un’infrastruttura ormai collaudata.

 

Cara Vodafone, i miei complimenti.