Virtuemartpro: una consulenza coi fiocchi

Una volta tanto desidero postare qualcosa nella categoria che purtroppo non aggiorno spesso: Mirabilia.

Non sono avaro di complimenti ma raramente si incontrano situazioni davvero degne di nota e non voglio perdere questa occasione.

Lavorando a un sito di e-commerce per un cliente su sistema Virtuemart ho incontrato molti problemi di ogni sorta che sono stati puntualmente risolti. Tutti tranne uno: un errore di calcolo che portava a un totale completamente sballato.

In mezzo questo marasma di problemi tecnici e di menefreghismo, ritardi e incompetenza epocale dei referenti della banca mi preme citare un’azienda di Verona: VIRTUEMARTPRO.IT (http://www.virtuemartpro.it).

Oltre alla professionalità e alla competenza del supporto tecnico durante le fasi di installazione e configurazione del proprio prodotto (cosa per la quale dovremmo smettere di stupirci ma purtroppo “oggi funziona così”) l’aiuto che mi è stato fornito ha superato ogni più rosea aspettativa.

Un consulente che alle 20:15 decide di chiamarti su Skype, salta la cena e passa più di un’ora con te a risolvere un problema (che non era stato causato dal proprio modulo) verificando la correttezza delle soluzioni proposte con test approfonditi è roba da letteratura fantasy.

Tengo a precisare che non era stato pattuito alcun compenso per questa prestazione e che un piccolo pagamento gli è stato effettuato dal cliente finale esclusivamente su mio consiglio.

 

Quindi ricapitolando: una persona che ha lavorato bene, velocemente e senza mettere il guadagno al primo posto della gerarchia di valori.

Ormai siamo abituati a stupirci anche se una commessa ci saluta quando entriamo in un negozio quindi l’esperienza che ho raccontato meritava di essere condivisa.

Non pretendo i miracoli e nemmeno le opere di carità, ci mancherebbe altro. Ma non saremmo un Paese migliore sotto ogni punto di vista se un’attitudine del genere fosse meno rara?