Una grande partita: Italia – Inghilterra

 

Finita ai rigori per 4 a 2 in favore dell’Italia, quella di ieri è stata una grande partita; uno spettacolo che vorrei vedere riproposto in futuro, una grande squadra allenata da Cesare Prandelli.

 

Un’Inghilterra dominata da una grande Italia, i nostri ragazzi avevano energia da vendere e tanta tanta voglia di vincere.

Non abbiamo assistito fortunatamente al solito crollo del 60′ a causa della stanchezza, i nostri giocatori ci hanno creduto fino in fondo e sono stati per ben 6 volte vicini al goal; gli avversari hanno più volte provato a rompere il nostro gioco ma gli azzurri avevano troppa fame, troppa voglia di vittoria, troppo desiderio di qualificarsi per le semi-finali.

 

Cesare Prandelli ha fatto un gran lavoro e lo si vede dalla coesione e dall’intesa tra i nostri; difficile trovare un passaggio fatto a caso, come altrettanto difficile è stato trovare un azzurro non rincorrere un pallone privo di quella fiamma che ormai è più che accesa.

 

Possiamo farcela, dobbiamo farcela; la Germania è una grande squadra, ma dopo aver imposto il nostro gioco a Spagna ed Inghilterra tutto sembra più facile. L’importante è non illudersi, ma crederci… sempre… fino alla fine.

 

Forza Italia!!!